Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Assirm Marketing Research Forum 2018: La Ricerca come volano per il futuro dell’impresa

19 Settembre 2018

Il 30 ottobre torna l’appuntamento annuale con il mondo del marketing e della ricerca presso il Talent Garden di Calabiana a Milano

“Le sfide del marketing. La ricerca rappresenta lo strumento per eccellenza per proiettare le aziende nel futuro”: è questo il tema focus del prossimo Assirm Marketing Research Forum, in programma il 30 ottobre presso il Talent Garden di Calabiana a Milano.

L’evento, organizzato da Assirm, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, prevede un’intera giornata dedicata a incontri di approfondimento sul tema delle ricerche di mercato come risorsa di conoscenza per garantire sviluppo e competitività alle imprese.

“Grazie al supporto e alla partecipazione di personalità influenti e attori del mondo del marketing e della ricerca – afferma Matteo Lucchi, Presidente Assirm – il Marketing Research Forum rappresenta un momento unico di confronto, condivisione e dibattito sui trend del settore, nonché sulle sfide delle aziende che vogliano massimizzare le opportunità di business e ridurre i rischi d’impresa”.

Sono già 17 le aziende che hanno deciso di partecipare come sponsor: Ales Market Research, Bilendi, Cint, Doxa, GFK Italia, IFF International, IQVIA, LeFAC, Netquest, Nielsen, Norstat, Research Now-SSI, Statista, SWG, The Visual Agency, Toluna, VIA!

Tutti gli aggiornamenti relativi all’evento sono disponibili sul sito dedicato www.assirmforum.it e sui canali social ufficiali: Facebook @AssirmAssociazione, Twitter @AssirmRicerca, Linkedin: Assirm.

CS - lancio del Forum - 19 settembre 2018.pdf